Hackability4Mobility
Le persone selezionate saranno invitate a partecipare ad Hackability4Mobility una iniziativa che si svilupperà tra gennaio e marzo 2020 e sarà articolata in tre momenti:
- Il Kick off, le due giornate di avvio di Hackability4Mobility che si terranno a Torino il 18 e 19 Gennaio 2019, durante i quali le persone con disabilità e i caregiver saranno sollecitate, partendo dalla propria esperienza, a proporre agli altri partecipanti sfide e problemi da risolvere; maker, designer, ingegneri, esperti di mobilita’ e di mezzi di trasporto, metteranno a disposizione le proprie competenze per affrontare le sfide e saranno costruiti dei Team che coadiuvati dai mentor di Hackability , svilupperanno i progetti.
- La gestione e lo sviluppo dei progetti nei giorni successivi che si svolgerà nel mese successivi nelle sedi che ogni team riterrà opportune. Raccordandosi anche a distanza con i mentor che avranno il compito di facilitare il processo di ideazione e prototipazione.
- Il meeting finale si terrà sempre a Torino il 22 febbraio dove ciascun team presenterà i prototipi pubblicamente e la dove possibile messi in opera.
I progetti, saranno messi, per un uso non commerciale, a disposizione di tutti in Creative Common (CC-by sa) su una delle piattaforme di Hackability.
Date importanti
18 ottobre 2019
Apertura CALL, procedura online
14 dicembre 2019
Chiusura CALL, procedura online
18-19 gennaio 2020
Avvio alla co-progettazione
22 febbraio 2020
Presentazione dei risultati e delle soluzioni
Sei un maker, un designer, credi di essere bravo e creativo nel trovare soluzioni originali?
Partecipa e dai il tuo contributo!
Hai una sfida da proporre che possa migliorare l´autonomia delle persone con disabilità?
Partecipa alla CALL4NEEDS
Hackability, e’ una non profit specializzata nel design e nella tecnologia a impatto sociale. Non siamo un fablab, non siamo una impresa, non siamo una startup. Siamo una comunità di persone che si unisce per cercare di risolvere, tutti insieme, problemi e realizzare cose che non ci sono o migliorare quelle che ci sono o farle costare meno.
Co-design, digital fabrication and technology for disability
Hackability, Via Bezzecca 11,10131 Torino, C.F. 97813240013